Disservizi sulla linea B e B1 della metropolitana di Roma

2001-03-22

Nei giorni scorsi gli utenti della linea B e B1 della metropolitana di Roma, hanno dovuto far fronte all’ennesimo disservizio del trasporto pubblico, con lunghe attese, viaggi in vagoni affollati e navette sostitutive.

La causa principale dei disagi, oltre a dei guasti elettrici, è l’esiguo numero di treni disponibili, dovuto all’esonero dal servizio di molti mezzi per la necessaria manutenzione.

Atac per limitare il disservizio nella tratta interrotta tra piazza Bologna e quella di piazzale Jonio, ha attivato il servizio bus navetta. Saranno così utilizzabili le linee 38-63-80-83-88-235-338-339-349-351. In alternativa, da Monti Tiburtini, la linea 544 per gli utenti diretti a Sant'Agnese - Annibaliano.