Dal 28 febbraio 2022 sarà possibile utilizzare i certificati di esenzione dal vaccino anti Covid solo in formato elettronico

2025-02-22


A partire dal 7 febbraio le certificazioni di esonero dalla vaccinazione contro il Covid, rilasciate in presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, vengono emesse esclusivamente in formato digitale. Coloro i quali siano già in possesso di un documento cartaceo possono chiederne l’emissione di una nuova certificazione fino al 27 febbraio, data a partire dalla quale non sarà più possibile utilizzare i certificati privi di QR code.

All’attestazione di esenzione, rilasciata a titolo gratuito, è associato un codice Cuev (codice univoco di esenzione dalla vaccinazione) attraverso cui scaricare il certificato stesso con QR code. L’assistito inoltre riceverà tramite sms o email un codice Authcode che può essere utilizzato in alternativa al codice Cuev.

La validità dei certificati di esenzione dipende dalla specifica condizione clinica che ne motiva il rilascio ed è indicata nel documento.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori