Ryanair ha annunciato che rimborserà i viaggi agli utenti positivi al Covid-19

2018-02-22

Ryanair ha reso noto che rimborserà gli utenti che non potranno partire perché risultati positivi al Covid-19.
Fino ad ora la compagnia irlandese aveva respinto qualsiasi richiesta di ristoro inoltrata dai viaggiatori impossibilitati a partire causa all’esito positivo di un tampone. L’unico modo che gli utenti avevano per non perdere la prenotazione e i soldi, era effettuare un cambio biglietto, pagando però 40 Euro a passeggero a tratta, richiedendo così un esborso consistente ai passeggeri e lucrando sulla salute degli stessi e sull’emergenza sanitaria.
La nuova impostazione permetterà ai cittadini di ottenere un rimborso attraverso l’emissione di un voucher, che consentirà di rimandare il viaggio senza perdere i soldi spesi.
Federconsumatori, sebbene compiaciuta per il cambio di rotta della compagnia, ha richiesto ulteriori delucidazioni a Ryanair relativamente alla certificazione della positività dei viaggiatori e alla possibilità di applicare il rimborso in maniera retroattiva.