L’AGCM impone a TikTok di modificare le condizioni di utilizzo del servizio

2007-02-22


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso un procedimento avviato nei confronti di TikTok in relazione alle condizioni di servizio. L’Authority ha riscontrato che queste ultime determinano una posizione di svantaggio per il consumatore a causa delle modalità ambigue e non trasparenti con cui sono formulate, in particolare relativamente alle modifiche unilaterali (per le quali non sono indicate le specifiche motivazioni in seguito alle quali la società può appunto apportare cambiamenti a condizioni e servizi), al recesso dal contratto, ai diritti degli utenti sui contenuti pubblicati (in merito ai quali vengono imposte agli utenti rinunce eccessive), sulle esclusioni di responsabilità a favore della piattaforma (ritenute fuorvianti e contraddittorie) e sul foro competente. 
In seguito all’intervento dell’Autorità, TikTok ha presentato una nuova versione delle clausole per risolvere le criticità sollevate. 
 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori