Buoni fruttiferi postali: Federconsumatori impugna l’ordinanza di inammissibilità della class action per i buoni della serie Q

2004-02-22


Nelle scorse settimane, il Tribunale Civile di Roma, inaspettatamente, ha dichiarato l’inammissibilità della class action presentata dalla Federconsumatori per tutelare le ragioni dei risparmiatori in possesso dei buoni fruttiferi postali della serie Q.

La Federconsumatori ha contestato tale pronuncia sin dal primo momento, ritenendola opinabile, specialmente in relazione ad alcune considerazioni richiamate nell’ordinanza, che rovesciano principi consumeristici consolidati.

A tal motivo, la Federconsumatori ha deciso di portare avanti la class action, per il riconoscimento del giusto corrispettivo spettante ai possessori dei buoni fruttiferi postali, presentando reclamo all’ordinanza del Tribunale civile di Roma, rimettendo ai Giudici superiori la decisione sull’ammissibilità e sul merito dell’azione intrapresa.

Pertanto, continueremo a raccogliere le adesioni alla class action tramite il portale www.serieq.it , dove i cittadini troveranno tutte le informazioni utili per far valutare i buoni fruttiferi in loro possesso e per partecipare all’azione.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori