Bonus revisione auto: attivata la piattaforma per richiedere l’agevolazione

2014-01-22

E’ stata attivata la piattaforma informatica attraverso la quale è possibile richiedere il cosiddetto “Buono veicoli sicuri”, stanziato in seguito all’aumento del costo della revisione dell’auto che, a partire da novembre, è passato da 45 euro a 54,90 euro. Proprio allo scopo di ridurre l’impatto di tale aumento sugli automobilisti, nella Legge di Bilancio è stato inserito un bonus di 9,95 euro, destinato appunto ai proprietari dei veicoli sottoposti a revisione presso un centro privato dal 1 novembre 2021 e per i prossimi tre anni.

L’agevolazione – che verrà erogata direttamente sul conto corrente dell’intestatario del mezzo – può essere richiesta da ciascun proprietario per un solo veicolo accedendo alla piattaforma dedicata https://www.bonusveicolisicuri.it/home/  con SPID o carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi.