Dazn passa al Full HD ma non mancano i disservizi

2022-11-21


Le partite della 13sima giornata del campionato della serie A di calcio sono andate in onda per la prima volta in Full HD. Dazn aveva già annunciato nei giorni scorsi il passaggio al nuovo sistema, che tuttavia non è stato esente da problemi: stavolta a farne le spese sono stati gli spettatori di Inter-Napoli, che a pochi minuti dal fischio di inizio hanno segnalato blocchi del video e difficoltà di visualizzazione della partita. In occasione del recente incontro al Ministero dello Sviluppo Economico, l’azienda ha assicurato un potenziamento del servizio – che fin dalla prima giornata del campionato ha costretto gli abbonati a fare i conti con continui blackout, assenze di segnale e altri malfunzionamenti – ma sembra che gli impegni assunti non si siano ancora concretizzati, visto che, stando a quanto riscontrato dagli utenti, la qualità delle immagini sarebbe ancora inferiore rispetto a quanto previsto.

Federconsumatori, che ha seguito la vicenda Dazn con la massima attenzione fin dagli esordi, continua a monitorare la situazione e se necessario interverrà nuovamente presso le sedi opportune. Nel frattempo gli utenti possono segnalare qualsiasi problema ad una delle sedi dell’Associazione presenti su tutto il territorio nazionale.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori