In Lombardia la terza dose del vaccino anti Covid-19 si può fare in farmacia

2012-11-21

Dal 10 novembre 2021, in Lombardia, i cittadini aventi diritto alla somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid-19, potranno recarsi in farmacia.

Circa 365 presidi si sono resi disponibili all’inoculazione del ‘booster’ che, come riportato dall’Aifa, dal Ministero della Salute e dalla Regione, sarà una dose di Pfizer/BioNTech, indifferentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e potrà essere somministrata a condizione che siano trascorsi sei mesi dall’ultima dose ricevuta.

La vaccinazione consentirà di ricevere il Green Pass con validità 12 mesi.

La prenotazione deve essere effettuata direttamente presso le farmacie aderenti all’iniziativa. L’elenco completo è consultabile sul sito delle Agenzie per la tutela della salute, sulla App di Federfarma Lombardia “Farmacia Aperta” oppure sul sito web  https://farmacia-aperta.eu/.