Come accaduto pressoché in tutte le giornate della serie A di calcio giocate dall’inizio del campionato, anche nel week end appena trascorso gli abbonati di Dazn hanno dovuto fare i conti con black out e malfunzionamenti nella trasmissione delle partite. Le maggiori problematiche questa volta si sono verificate domenica sera, durante Roma-Milan: intorno al decimo minuto della ripresa molti utenti hanno subìto un’interruzione del video e non sono più riusciti a seguire il resto dell’incontro.
I disservizi sulla piattaforma si ripetono regolarmente e in modo diffuso da mesi, tanto che anche l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato uno specifico provvedimento in cui esorta la società ad adottare interventi finalizzati a prevenire i problemi tecnici e ad implementare il servizio clienti. Al momento tuttavia non risulta che Dazn abbia assunto alcuna iniziativa in merito a quanto rilevato dall’Authority.
Federconsumatori, anche in seguito alle ripetute segnalazioni ricevute dagli utenti, continua a monitorare la situazione e sta valutando la possibilità di avviare ulteriori iniziative presso le sedi opportune. Nel frattempo chiunque necessiti di informazioni e assistenza può contattare una delle sedi dell’Associazione presenti su tutto il territorio nazionale.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008