Dazn: una nuova domenica all’insegna dei disservizi

2025-10-21


È ormai sistematico il verificarsi di qualche problema, guasto, malfunzionamento da parte di Dazn alla vigilia di una giornata di campionato: finora la piattaforma non ha mai regalato nessuna sorpresa positiva ai suoi abbonati da questo punto di vista.

Durante le partite trasmesse domenica scorsa, nel secondo tempo di Verona-Lazio e Fiorentina-Cagliari, l’audio della telecronaca è scomparso improvvisamente per diversi minuti, con grande disappunto degli utenti che hanno dato sfogo all’ironia e alla rabbia sui social network.

Si tratta, infatti, dell’ennesimo disservizio che si aggiunge alla lunga lista di quelli già riscontrati si dalle prime giornate di campionato.

Tanto che, su sollecitazione di Federconsumatori, nelle scorse settimane l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato un provvedimento di urgenza nei confronti di Dazn per i ripetuti e diffusi disservizi riscontrati nella trasmissione in live streaming delle partite di calcio della serie A, invitando la società a prevenire i malfunzionamenti e a garantire “un servizio di assistenza clienti efficace ed efficiente, che preveda la possibilità di un contatto diretto con una persona fisica”.

Appare evidente che la piattaforma non si sia ancora adeguata, l’augurio è che lo faccia al più presto!








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori