I cambiamenti nelle abitudini di consumo e di acquisto degli utenti rientrano sicuramente tra le più rilevanti conseguenze sociali della pandemia. Com’è noto, sempre più persone hanno preferito e ancora scelgono l’e-commerce all’acquisto nei negozi fisici, non solo per la necessità di limitare il più possibile gli spostamenti nelle fasi di più acuta emergenza sanitaria ma anche per la comodità di ricevere direttamente a casa i prodotti acquistati.
In Italia la commercializzazione di farmaci, integratori e articoli sanitari su internet sta facendo registrare un incremento significativo: l’aumento delle vendite online nel settore igiene e bellezza è stato del +38% e la crescita raggiunge quota +60% per i prodotti di autocura.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008