Federconsumatori ha seguito la travagliata vicenda Dazn fin dagli esordi e in questi mesi l’Associazione ha trasmesso all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni numerose sollecitazioni in merito ai diffusi disservizi verificatisi nella trasmissione in streaming delle partite della serie A di calcio. Anche in seguito a tali segnalazioni, l’Authority ha adottato un provvedimento di urgenza finalizzato a vincolare la società ad adottare concrete misure di prevenzione dei disservizi e ad assicurare un servizio clienti efficiente tramite il quale l’utente possa entrare anche in comunicazione con una persona fisica e non solo con un risponditore automatico.
L’AGCom ha inoltre avviato un procedimento allo scopo di definire i parametri qualitativi della trasmissione in live streaming su Dazn nonché i criteri per l’erogazione di indennizzi a titolo di compensazione per i malfunzionamenti occorsi fino a questo momento
Le iniziative poste in essere dall’Autorità dimostrano la fondatezza di quanto segnalato da parte di Federconsumatori. L’Associazione rinnova a quanti necessitino informazioni e assistenza l’invito a contattare le sedi Federconsumatori presenti in tutta Italia.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008