Dopo le segnalazioni di Federconsumatori AGCom interviene sul caso Dazn: la piattaforma deve assicurare un servizio qualitativamente adeguato

2011-10-21


Federconsumatori ha seguito la travagliata vicenda Dazn fin dagli esordi e in questi mesi l’Associazione ha trasmesso all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni numerose sollecitazioni in merito ai diffusi disservizi verificatisi nella trasmissione in streaming delle partite della serie A di calcio. Anche in seguito a tali segnalazioni, l’Authority ha adottato un provvedimento di urgenza finalizzato a vincolare la società ad adottare concrete misure di prevenzione dei disservizi e ad assicurare un servizio clienti efficiente tramite il quale l’utente possa entrare anche in comunicazione con una persona fisica e non solo con un risponditore automatico.

L’AGCom ha inoltre avviato un procedimento allo scopo di definire i parametri qualitativi della trasmissione in live streaming su Dazn nonché i criteri per l’erogazione di indennizzi a titolo di compensazione per i malfunzionamenti occorsi fino a questo momento

Le iniziative poste in essere dall’Autorità dimostrano la fondatezza di quanto segnalato da parte di Federconsumatori. L’Associazione rinnova a quanti necessitino informazioni e assistenza l’invito a contattare le sedi Federconsumatori presenti in tutta Italia.








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