I clienti DAZN segnalano l’impossibilità di utilizzare i voucher emessi a titolo di compensazione per i disservizi delle scorse settimane

2007-10-21

Come già accaduto negli scorsi week end, anche nel fine settimana appena passato i clienti DAZN hanno avuto non poche difficoltà a visualizzare le partite della settima giornata del campionato di serie A di calcio.

Ora ai disservizi si aggiunge anche l’impossibilità di utilizzare i voucher emessi a titolo di rimborso proprio per i blackout e le assenze di segnale delle scorse settimane. La piattaforma ha deciso di non riconoscere la compensazione – pari ad un mese extra gratuito di validità dell’abbonamento – a tutti i clienti bensì di attribuirla solo a quelli effettivamente impattati dai malfunzionamenti, senza chiarire tuttavia come sia stato possibile identificare con precisione gli aventi diritto e utilizzando inoltre, per non meglio specificati motivi, due modalità di erogazione distinte a seconda del metodo di pagamento utilizzato: il voucher è stato destinato solo a coloro i quali effettuino il pagamento attraverso fornitori terzi, mentre per gli altri clienti è stato già calcolato e riconosciuto il prolungamento gratuito di un mese della validità dell’abbonamento, sempre in base ad una selezione operata dalla piattaforma.

Viste le oggettive difficoltà ad individuare gli utenti effettivamente impattati dal disservizio, Federconsumatori aveva già chiesto di erogare la compensazione a tutti i clienti, senza alcuna distinzione.  Dopo aver reiterato la richiesta, la nostra Associazione continua a monitorare la situazione e invita gli utenti coinvolti a contattare gli sportelli presenti su tutto il territorio nazionale per maggiori informazioni e assistenza.