Ancora disservizi per gli abbonati DAZN: Federconsumatori invia seconda segnalazione ad AGCom e richiesta di rimborso per tutti gli utenti

2027-09-21

Nelle scorse settimane i clienti DAZN hanno riscontrato ripetuti disservizi nella visione delle partite della serie A di calcio. A seguito della pioggia di reclami ricevuti, la Federconsumatori si è rivolta ad AGCom, sollecitando un intervento a tutela dei diritti degli utenti, e ha inoltre trasmesso all’azienda la richiesta di l’erogazione di una compensazione pecuniaria a tutti i clienti. DAZN ha respinto però qualsiasi possibilità di rimborso, negando l’entità e la diffusione dei malfunzionamenti: nella quarta giornata di campionato, tuttavia, si è rivelato impossibile per la stragrande maggioranza degli abbonati assistere agli incontri tra Sampdoria e Napoli e tra Lazio e Torino a causa di assenze di segnale e continui blocchi del video.

Proprio in seguito al perdurare dei disservizi, Federconsumatori ha trasmesso alla società una ulteriore richiesta di riconoscimento di indennizzi automatici a tutti gli abbonati, sottolineando la necessità di indicare celermente tempi e modalità di erogazione, e ha inoltre inviato una seconda segnalazione ad AGCom per sollecitare un intervento di urgenza.

Nel frattempo invitiamo gli utenti a segnalare problemi e disservizi alle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.