Federconsumatori chiede estensione della mensilità gratuita a tutti gli abbonati DAZN come compensazione per i disservizi subìti

2028-09-21


Ancora una volta nel week end appena trascorso gli abbonati DAZN hanno dovuto fare i conti con quelli che sono diventati ormai abituali disservizi nella trasmissione delle partite della serie A di calcio. Le problematiche sono risultate meno gravi ed impattanti rispetto a quelle occorse nella quarta giornata di campionato – quando solo pochi abbonati sono riusciti ad assistere alle partite – ma non sono comunque mancati rallentamenti del video e problemi di segnale.

Organi di stampa hanno annunciato in queste ore il riconoscimento da parte di DAZN di una mensilità gratuita solo agli utenti che abbiano avuto problemi nella visione: a quanto pare gli aventi diritto riceveranno una mail contente il link a cui accedere per inviare la richiesta di compensazione.

Già nelle scorse settimane Federconsumatori ha trasmesso ad AGCom una segnalazione sollecitando un intervento di urgenza a tutela dei diritti degli utenti nonché una formale richiesta alla società di erogazione di una compensazione pecuniaria a tutti i clienti, in un primo momento categoricamente respinta da DAZN.  Non è ancora chiaro tuttavia con quali mezzi e strumenti e con quanta precisione verranno identificati gli utenti che effettivamente non abbiano potuto assistere alle partite né se la gratuità venga riconosciuta anche a quanti abbiano perso solo una parte della partita a cui erano interessati o se al contrario sia destinata solo a coloro i quali non siano riusciti affatto a visualizzare gli incontri.

Federconsumatori non considera l’iniziativa di DAZN sufficiente a compensare i disservizi subìti – anche perché viene messa in atto in base ad un criterio fortemente selettivo di cui peraltro non sono del tutto chiari i parametri di applicazione – e chiede quindi che la compensazione, vista la diffusione dei malfunzionamenti, venga almeno estesa alla totalità della clientela.

Per segnalare ulteriori problemi e per maggiori informazioni gli utenti possono rivolgersi alle sedi dell’Associazione presenti su tutto il territorio nazionale.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori