Nel 2022 ripresa della vendita dei prodotti cosmetici

2017-09-21


L’emergenza sanitaria ha influito in maniera incisiva sulla vita e sulle abitudini degli italiani, che hanno scoperto un’attenzione maggiore per la propria salute, con un’alimentazione più casalinga e sana e un interesse maggiore per gli acquisti effettuati. Sebbene la modalità di spesa tramite l’e-commerce sia aumentata esponenzialmente durante la pandemia, la voglia di tornare alla “normalità” sta spingendo molti consumatori ad riprendere ad effettuare gli acquisti presso i negozi.

Uno dei settori fortemente colpito dall’emergenza sanitaria è quello della cosmesi, che nel 2020 ha registrato un fatturato di 6,488 miliardi di Euro, con un calo rispetto al 2019 del 8,7%.

Secondo quanto evidenziato nell’evento Cosmetic Summit di Cosmofarma, già nel 2022 riprenderanno a crescere sia le vendite dei prodotti cosmetici presso i locali commerciali specifici, con un incremento del 6,7% circa, e sia quelle dei prodotti cosmetici venduti in farmacia. Infatti, anche questi ultimi hanno registrato una perdita del 3,5% nel 2020, ma la previsione per il 2021-2022 è quella di una ripresa del 3,3%.








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