Irregolari il 15% dei centri benessere e terme ispezionati dai Nas 

2017-09-21


I Carabinieri dei Nas hanno effettuato in tutta Italia 628 ispezioni a campione di centri benessere, terme e spa. Nel 15% dei casi sono state riscontrate delle irregolarità.

Durante le verifiche sono state accertate numerose violazioni sia sulla mancata attuazione delle misure imposte dalla normativa anti Covid-19, nello specifico il mancato utilizzo delle mascherine, l’assenza di sanificazione degli ambienti, il distanziamento e la capienza massima negli ambienti, e sia violazioni relative a irregolarità legate alla pulizia degli ambienti, mancata verifica del possesso del green pass dei clienti, l’inibizione all’accesso ad alcuni servizi non attualmente erogabili e la presenza di personale non qualificato per effettuare le attività e le prestazioni richieste.  

Inoltre, sono stati sequestrati oltre 660 kg di prodotti alimentari delle aree ristori non idonei e sanzionate 5 strutture che proponevano trattamenti di natura “termale” nonostante l’assenza di acque di riconosciuta efficacia terapeutica.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori