Panico per i clienti ING Direct: conti in rosso per alcune ore a causa di un errore tecnico

2001-09-21


Nella giornata di mercoledì 1 settembre molti correntisti ING Direct hanno vissuto veri e propri momenti di panico quando l’istituto di credito ha notificato, tramite il servizio di sms alert, addebiti milionari, facendo temere ai malcapitati di aver perso tutto il denaro presente sul conto corrente. Fortunatamente, però, si è trattato di un falso allarme: la banca ha comunicato che l’incidente è stato causato da un’anomalia tecnica e non di un attacco hacker, come invece si era ipotizzato nelle prime ore, ed è intervenuta per risolvere l’inconveniente nel giro di qualche ora. ING ha inoltre trasmesso ai correntisti coinvolti un messaggio di scuse.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori