Federconsumatori segnala Ultracomm ad AGCom per addebiti non dovuti e attivazione di servizi non richiesti

2025-08-21


Nei mesi scorsi le sedi Federconsumatori hanno raccolto le lamentele di numerosi utenti in merito alle condotte non corrette della società Ultracomm, responsabile dell’attivazione di servizi non richiesti e di addebiti non dovuti per servizi di internet e telefonia. L’operatore ha ignorato le delibere emanate da AGCom e ha disertato le udienze di discussione nei tentativi di risoluzione stragiudiziale delle controversie.

L’iter dei contenziosi con Ultracomm si rivela spesso oneroso e di difficile risoluzione e molti consumatori non solo non hanno ricevuto le compensazioni economiche a cui hanno diritto ma continuano anche a ricevere solleciti di pagamento per importi non dovuti. Il fatto poi che la società collochi in Canada, quindi in territorio extracomunitario, la propria sede legale contribuisce a complicare ulteriormente la situazione.

Considerando la reiterazione di comportamenti palesemente scorretti, Federconsumatori ha inviato una segnalazione ad AGCom per l’adozione di provvedimenti che inducano la società stessa al rispetto dei dirtti degli utenti e per l’attuazione delle sanzioni previste dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Coloro i quali necessitino di maggiori informazioni e assistenza possono rivolgersi alle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori