DAZN: Federconsumatori chiede ad AGCom di coinvolgere le Associazioni di consumatori nel tavolo tecnico per il calcio in streaming

2024-08-21


Dopo i diffusi disservizi occorsi nel week end del 21 e 22 agosto nella trasmissione degli incontri di calcio della serie A sulla piattaforma DAZN è stato costituito presso AGCom un tavolo tecnico permanente sulla rete per il calcio in streaming a cui partecipano, oltre alla stessa DAZN, i principali operatori di tlc.

Federconsumatori ha trasmesso una comunicazione all’Autorità stessa esprimendo preoccupazione per il mancato coinvolgimento delle Associazioni dei consumatori nelle attività del tavolo stesso: quanto accaduto nei giorni scorsi ha messo in luce delle criticità di natura tecnica, poiché le strumentazioni impiegate non sembrano del tutto idonee a sostenere elevati picchi di accessi, e ha posto nuovamente il problema, da noi già segnalato alla stessa AGCom, dell’inadeguatezza del servizio clienti dell’azienda.

L’estromissione delle Associazioni dei consumatori finirà per risultare fortemente penalizzante per il tavolo poiché per la natura stessa dei temi trattati le attività del gruppo di lavoro non possono prescindere dalle segnalazioni che gli utenti presentano alle Associazioni stesse. Proprio per questo Federconsumatori ha chiesto all’Authority di partecipare alla prossima riunione per illustrare, alla presenza di DAZN, tutte le lacune di un customer care che non prevede una numerazione telefonica – consentendo ai clienti di contattare unicamente gli operatori virtuali – e che comunque non riesce a fornire soluzioni concrete ed efficaci.

Invitiamo gli utenti coinvolti e tutti coloro che necessitino di maggiori informazioni e assistenza a rivolgersi alle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori