Comportamenti discriminatori in molti locali e ristoranti per i cittadini in possesso di Green Pass

2024-08-21


Nei giorni scorsi la Federconsumatori ha ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini  muniti di Green Pass che si lamentano delle condotte che alcuni ristoratori adottano: infatti, sembrerebbe che i consumatori, muniti di certificazione verde Covid-19, presso ristoranti e locali che hanno a disposizione sia spazi all’aperto che al chiuso, molto spesso vengano fatti accomodare all’interno, in alcuni casi senza climatizzazione, riservando terrazze e déhors a chi è sprovvisto della certificazione verde.

È un’evidente strategia da parte dei ristoratori per massimizzare i coperti, accogliendo il maggior numero possibile di clienti, vaccinati e no. In tal modo, però, proprio chi si è dotato della certificazione si ritrova penalizzato e limitato nella propria possibilità di scelta.

Ai ristoratori, alle associazioni di categoria e al Governo la nostra Associazione chiede di prendere provvedimenti urgenti per correggere tale distorsione e far sì che sia garantita la reale possibilità di scelta dei cittadini, che non devono in alcun modo essere penalizzati perché in, per il bene comune, si sono muniti di Green Pass.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori