DAZN non garantisce ai clienti il servizio di assistenza: Federconsumatori invia una segnalazione ad AGCom

2015-07-21


Com’è noto, recentemente DAZN ha ottenuto i diritti per trasmettere in streaming attraverso la rete internet gli incontri della serie A di calcio 2021-2024 e proprio in seguito all’assegnazione di questi stessi diritti AGCom ha emesso un provvedimento nei confronti della piattaforma stessa in merito alla necessità di definire sia le modalità di distribuzione del traffico che gestione di eventuali disservizi.

La trasmissione delle partite della massima serie sta portando, com’è ovvio, ad un aumento esponenziale del volume di clientela della piattaforma: un elemento, questo, che rende particolarmente rilevanti le segnalazioni pervenute in queste settimane alle sedi Federconsumatori, a cui numerosi clienti DAZN si sono rivolti dopo aver riscontrato l’impossibilità di contattare il servizio clienti. 

Di fatto, la piattaforma non dispone di un servizio di assistenza, tanto che gli utenti possono contattare l’azienda solo tramite la chat online, gestita da un sistema automatizzato che fornisce risposte precodificate e tramite il quale l’utente può scrivere un messaggio a cui dovrebbe ricevere risposta via mail. I clienti coinvolti riferiscono tuttavia di non ricevere quasi mai riscontro a tali comunicazioni e che comunque anche le rare risposte pervenute non risultano pertinenti né risolutive rispetto alle problematiche sollevate.

Considerando che l’aumento della clientela porta ad una moltiplicazione delle possibilità di contenziosi nonché del numero degli utenti coinvolti, che non esiste alcuna numerazione telefonica alternativa alla chat e che comunque quest’ultima non riesce a fornire soluzioni concrete ed efficaci, Federconsumatori ha trasmesso una segnalazione ad AGCom chiedendo un intervento da parte della stessa Authority per svolgere approfondimenti al riguardo e adottare, se necessario, provvedimenti per l’implementazione del servizio clienti, in modo che i consumatori abbiano a disposizione un’assistenza realmente efficace.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori