Turismo: gravi criticità nel trasporto aereo, i viaggiatori segnalano problemi con vettori e agenzie  

2008-07-21


Anche quest’anno la stagione estiva si sta rivelando un momento travagliato per turisti, soprattutto per quanto riguarda il trasporto aereo. Alle sedi Federconsumatori sono pervenute numerosissime segnalazioni su comportamenti non corretti adottati dalle compagnie aeree, che in molti casi non forniscono alcun riscontro alle richieste ricevute dagli utenti.
Alcuni vettori, come Blue Panorama, stanno cancellando i voli senza erogare alcun rimborso e non rendono accessibile il cui servizio clienti e altri, come Volotea, mettono in atto innumerevoli spostamenti di orario dei voli prenotati, con conseguenti notevoli disagi per i viaggiatori. E ancora, altre segnalazioni riguardano l’agenzia online Flygo, dalla quale non risulta in alcun modo possibile ottenere riscontro per richieste e reclami, e la compagnia Blue Air, continua ad impedire l’impiego dei voucher erogati a titolo di rimborso per l’acquisto di nuovi biglietti. In questo quadro già complesso e articolato si inserisce la travagliata questione Alitalia, che ha in sospeso un enorme volume di rimborsi e di biglietti 'emessi ma non goduti': a tale proposito si attende la definizione di un fondo che dovrebbe permettere la riprotezione dei passeggeri anche su altri vettori.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori