In Francia ritirate le tende che purificano l’aria Gurdin a marchio Ikea

2003-06-21


Ikea Francia, in seguito ad alcune analisi svolte dall’Associazione Avicenn, che evidenziano nelle tende Gurdin, sponsorizzate come capaci di purificare l’aria, la presenza di tracce di nanoparticelle di biossido di titanio, ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto.

Il biossido di titanio, additivo molto utilizzato in cosmesi e dall’industria alimentare, oltre ad essere uno sbiancante per fini estetici, è stato dichiarato cancerogeno se inalato. Anche l’Efsa da poco ha affermato che non è un additivo sicuro.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori