Nella giornata di domenica 11 aprile un guasto tecnico ha reso impossibile seguire gli incontri di calcio di serie A tra Inter e Cagliari e tra Verona e Lazio tramite DAZN. La piattaforma ha dichiarato che la responsabilità del disservizio sia riconducibile ad un “partner esterno”, a cui attribuire il "fallimento dell'autenticazione” che ha appunto reso impossibile visualizzare le partite da parte degli abbonati. In seguito al disservizio, l’azienda ha inviato una comunicazione ai clienti notificando la possibilità di usufruire gratuitamente di un mese supplementare di abbonamento o, in alternativa, di ricevere un voucher del valore di 10 euro da utilizzare sullo store digitale tramite il quale è stato sottoscritto l'abbonamento stesso.
La richiesta deve essere inoltrata entro il 31 maggio tramite il link https://cloud.in.dazn.com/meseDAZN inserendo l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per l’accesso a DAZN: su questo stesso indirizzo il cliente riceverà entro 48 ore una mail contenente le istruzioni per l'attivazione dell’indennizzo. Per ottenere il mese gratis l’attivazione deve essere effettuata entro il 30 giugno e qualora l’utente sia già in possesso di un codice promozionale o una carta prepagata attivi sul proprio account DAZN, la procedura consentirà di ottenere una proroga di un altro mese della scadenza prevista. Nel caso del voucher, la piattaforma si riserva un termine di 14 giorni di tempo per trasmettere la mail con il codice e le istruzioni per l'attivazione.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008