
La Consap ha realizzato un portale attraverso il quale i cittadini che hanno aderito all’iniziativa “Cashback” potranno segnalare eventuali contenziosi, come il mancato o errato accredito dei rimborsi.
Per accedere al portale, operativo dal 15 febbraio 2021, e poter inserire il proprio reclamo, con annessa la documentazione a sostegno della richiesta di rettifica del rimborso ricevuto (es. scontrini POS), il consumatore dovrà prima effettuare la registrazione. Inoltre, la contestazione deve avvenire entro 120 giorni dalla chiusura dei diversi periodi di pagamento.
La Consap, avrà 30 giorni per rispondere e potrà fornire informazioni o richiedere eventuali integrazioni, direttamente attraverso l’area personale del cittadino sul portale, notificandole via email.
Considerando che è possibile presentare istanze solo per transazioni effettuate nei periodi chiusi, ad oggi è possibile presentare reclami, entro il 29.06.2021, solo relativi al periodo sperimentale 8.12.2020-31.12.2020.
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