In down i servizi di Poste Italiane: impossibile accedere a BancoPosta, PostePay e PosteID da web e smartphone

2015-12-20


Dalle prime ore di questa mattina si stanno verificando problematiche nell’accesso ai servizi PostePay e BancoPosta da web e da smartphone nonché alla app PosteID per l’utilizzo dello SPID. Stando a quanto si apprende, il malfunzionamento sta interessando tutte le zone d’Italia – con particolare concentrazione nelle grandi città – ed è probabile che il down sia dovuto ad un guasto tecnico assimilabile a quello che solo ieri ha bloccato i servizi Google. E’ quindi ragionevole pensare che il problema sia risolvibile nel giro di qualche ora, tuttavia sono emerse gravi lacune comunicative da parte di Poste Italiane, poiché l’azienda non ha fornito alcuna informazione sui disservizi in corso, così come non sono stati indicati neanche genericamente i tempi di riparazione.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori