Federconsumatori segnala all’AGCM le pratiche commerciali scorrette dell’agenzia “Casa veloce”.

2011-12-20


In seguito a numerose segnalazioni pervenute presso i nostri sportelli, dislocati su tutto il territorio nazionale, la Federconsumatori ha segnalato all’AGCM le pratiche scorrette dell’agenzia “Casa veloce”, che promette contratti esclusivi e abitazioni subito disponibili.

In realtà, anche dopo l’iscrizione pari a 250 Euro, all’incontro presso l’agenzia con gli operatori, gli utenti non sono riusciti a fissare un appuntamento: alcuni appartamenti non erano realmente disponibili, altri non erano reperibili e alcuni numeri forniti erano addirittura inesistenti.

I consumatori che hanno provato a chiedere spiegazioni all’agenzia, hanno ricevuto risposte poco chiare, oltre che promesse di nuovi contatti, in realtà mai ottenuti.

Ad aggravare il raggiro contribuisce il fatto che, come ci segnalano molti cittadini, i contatti forniti sono in realtà facilmente reperibili sui principali siti di annunci online.

L’agenzia ha ignorato ogni richiesta di rimborso.

Alla luce di tali condotte abbiamo inviato all’Antitrust una segnalazione per pratiche commerciali scorrette, invitando l’Autorità ad accertare ed inibire la prosecuzione delle condotte illecite ed irrogare le sanzioni pecuniarie previste del caso, tenuto conto della gravità, della diffusione e della durata della violazione.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori