
Nei giorni scorsi lo sportello di Federconsumatori Agrigento ha ottenuto una importante vittoria in Tribunale per un associato che rischiava di perdere la casa e aveva un grosso debito da saldare.
La vicenda ha inizio nel 2016, quando un cittadino si è rivolto alla nostra Associazione per farsi assistere in seguito alla perdita del lavoro e all’impossibilità di pagare il mutuo e altri finanziamenti.
L’avvocato Rosaria Puccio, che si è occupata della pratica, ha subito richiesto all’istituto di credito la rinegoziazione del debito, come previsto dalla legge “salva suicidi”, ma la banca ha rifiutato il piano di rientro e il legale ha deciso di procedere in Tribunale. Alla fine il giudice ha dato ragione al debitore evitando che la casa del nostro associato venga messa all’asta e riducendo di 65.000 euro i suoi debiti.
Il Presidente della Federconsumatori Sicilia – Alfio La Rosa – ha ricordato ai cittadini, in un comunicato stampa, che certe situazioni devono essere affrontate con tempestività e professionalità e che la Federconsumatori lavora ogni giorno per la tutela dei diritti dei cittadini.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008