Nel Lazio è possibile prenotare on line i tamponi al drive-in

2026-10-20

Nel Lazio, dal 20 ottobre 2020, è possibile prenotare on line l’appuntamento per l’esecuzione del tampone rapido presso uno dei drive-in che stanno sperimentando tale modalità. L’iniziativa, ancora in fase di sperimentazione, è stata pensata per ovviare alle interminabili file, anche di 12 ore, che molti cittadini hanno dovuto fare per effettuare il test.

Nello specifico, i drive-in che mettono a diposizione tale servizio sono: Santa Maria della Pietà, Asl Roma 1, in via Eugenio Mattei 72, il Centro Carni di via Palmiro Togliatti 1200 e l'Irccs Santa Lucia in via Ardeatina 354 nel territorio della Asl Roma 2, la postazione dell'ex Forlanini in piazza Carlo Forlanini nella Asl Roma 3.

Per poter prenotare il tampone è necessario collegarsi al sito https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home ed essere in possesso della ricetta dematerializzata e la tessera sanitaria.