Migliaia di utenti PosteMobile si sono trovati nell’impossibilità di telefonare, inviare sms e di accedere al collegamento ad internet nell’intera giornata del 28 settembre a causa di un prolungato black out della rete, che ha provocato disagi anche gravi, ad esempio a chi utilizza la rete mobile per scopi professionali e agli utenti più vulnerabili.
Poste Italiane ha pubblicato un sintetico post sul profilo Twitter e un altrettanto generico messaggio sul sito web – entrambi peraltro pressoché impossibili da raggiungere da parte degli utenti coinvolti – parlando di “possibili malfunzionamenti sulla rete” e di “lavori in corso” per il ripristino del servizio, senza specificare le possibili cause del disservizio.
Federconsumatori ha avviato un dialogo con la società per il riconoscimento di un ristoro automatico a tutti i clienti. Gli utenti coinvolti possono nel frattempo mettersi in contatto con una delle sedi Federconsumatori presenti in tutta Italia per segnalare eventuali disagi dovuti all’assenza di rete e/o per ricevere informazioni e assistenza.
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