
Federconsumatori sta ricevendo ormai da settimane le segnalazioni di utenti che riferiscono l’impossibilità di utilizzare i voucher emessi dalla Blue Air sul sito web della compagnia stessa per il rimborso di voli cancellati nel periodo di lockdown. L’importo del buono dovrebbe comparire nel profilo personale del cliente ma i consumatori coinvolti, pur avendo effettuato l’accesso all’area riservata del portale, non riscontrano alcun accredito e rilevano inoltre l’assenza di un campo dedicato all’inserimento del codice del voucher nella procedura di prenotazione di un biglietto sul sito web del vettore.
Gli utenti riferiscono inoltre di aver invano tentato di risolvere il problema tramite il servizio clienti: il numero telefonico dedicato all’assistenza non risulta raggiungibile e non è stato neanche possibile ottenere nulla dalle comunicazioni inviate tramite posta elettronica.
Federeconsumatori ha quindi trasmesso una segnalazione all’AGCM, poiché il comportamento del vettore si configura come una pratica commerciale scorretta e non rispetta le disposizioni vigenti in materia di rimborsi di titoli di viaggio cancellati a causa dell’emergenza sanitaria. La nostra Associazione chiede pertanto all’Autorità di effettuare le verifiche e soprattutto di inibire il comportamento in questione.
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi alle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale o mettersi in contatto con lo sportello Sos Turista al numero al numero 059 251108 o all’indirizzo email info@sosvacanze.it, dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:30.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008