MSC rinvia al 26 settembre le partenze delle crociere

2027-08-20

In seguito al drastico calo delle prenotazioni la compagnia di navigazione MSC ha comunicato il rinvio al prossimo 26 settembre della crociera con la nave Magnifica: l'itinerario prevede tre scali in Grecia e l'azienda ha deciso appunto di posticipare la partenza non solo a causa delle numerose cancellazioni ma anche dell'introduzione dei test necessari per l’ingresso nel Paese e per coloro i quali rientrino in Italia proprio dalla Grecia. Nella comunicazione è stato specificato che i clienti coinvolti verranno riprotetti su un'altra crociera oppure potranno beneficiare dell'emissione di un voucher per l’acquisto di un’altra crociera per qualsiasi itinerario valido fino alla fine del 2021.

A tale proposito è opportuno ribadire che con il dl Rilancio è stata introdotta la validità minima di 18 mesi dall'emissione per i voucher turistici emessi a titolo di rimborso per viaggi e biglietti annullati per conseguenze riconducibili alla pandemia nonché l'obbligo per l'operatore di restituire al cliente l'importo versato in caso di mancato utilizzo del buono stesso.

Per maggiori informazioni e assistenza è possibile rivolgersi ad una delle sedi Federconsumatori presenti sul territorio nazionale oppure contattare lo Sportello SOS Turista al numero 059 251108 o all’indirizzo email info@sosvacanze.it, dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:30.