Diamanti: arrestato Maurizio Sacchi, amministratore della DPI per autoriciclaggio

2006-07-20


Maurizio Sacchi, amministratore della società di distribuzione dei diamanti Dpi spa è stato arrestato dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, nell'ambito della maxitruffa sui diamanti con l’accusa di autoriciclaggio. Nei giorni scorsi era stato arrestato anche Nicolò Maria Pesce, che avrebbe messo in atto operazioni di riciclaggio del denaro ottenuto dai risparmiatori truffati attraverso le operazioni di investimento sulle pietre preziose.

Moltissimi i cittadini coinvolti, che la Federconsumatori ha assistito nella richiesta delle somme investite, truffati proprio all’interno del proprio istituto bancario di fiducia. Molti hanno già ottenuto il ristoro dei propri risparmi, altri stanno aspettando il rimborso.

L'inchiesta avviata dalla Procura aveva portato nei mesi scorsi a un sequestro di 34 milioni di euro.

I recenti arresti aggravano ancora di più la posizione delle società coinvolte.

Invitiamo i cittadini coinvolti che ancora non lo avessero fatto a rivolgersi alle sedi della Federconsumatori, per ottenere assistenza finalizzata ai rimborsi.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori