
Numerosi utenti in questi giorni si stanno rivolgendo a Federconsumatori per segnalare difficoltà e disservizi nell'assistenza clienti Alitalia. Sono sempre di più i cittadini che riferiscono di voli cancellati anche due o tre mesi fa e non ancora rimborsati nonché della sostanziale impossibilità di contattare il call center che, almeno in teoria, dovrebbe fornire informazioni ai clienti. Stando alle segnalazioni, i clienti non riescono ad ottenere il rimborso, in denaro o con un voucher, dei biglietti annullati né a mettersi in contatto con l’azienda per ottenere indicazioni sulla programmazione dei voli, sui rimborsi e sull’esito delle domande presentate.
Considerando l'elevato numero di richieste ricevute, Federconsumatori ha chiesto l'intervento di Enac per accertare le responsabilità e garantire il rispetto dei diritti degli utenti.
Coloro i quali necessitino di informazioni e assistenza possono contattare una delle sedi Federconsumatori presenti in tutta Italia oppure lo sportello SOS Turista al numero 059 251108 o all’indirizzo email info@sosvacanze.it, dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:30.
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