
Dal giorno 15.06.2020 l’Agenzia delle Entrate-Riscossione riaprirà i suoi uffici al pubblico, ma solo previo appuntamento.
La lista delle sedi nuovamente accessibili ai cittadini, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.15, è reperibile sul sito ufficiale www.agenziadelleentrateriscossione.gov.it.
Per contingentare le entrate e limitare il rischio di contagio da Covid-19, l’accesso presso le suddette sedi è previsto solo tramite appuntamento, che può essere preso on line, senza bisogno di pin o password, unicamente con il codice fiscale della persona che si recherà allo sportello, tramite il servizio “Prenota ticket” (presente sul sito ufficiale) oppure tramite l’app “Equiclick”.
L’appuntamento viene generalmente fissato nei 4 giorni successivi all’invio della richiesta e verrà confermato con un numero di ticket, se si effettua la prenotazione sul sito, o con un QR Code, se la domanda viene inoltrata tramite l’app.
L’agenzia delle Entrate ricorda ai contribuenti che è sempre attivo lo sportello digitale, che previa autenticazione nell’area riservata del portale o dell’app, permette di verificare la propria situazione debitoria, effettuare pagamenti di cartelle e avvisi, sospendere la riscossione nei casi previsti per legge e chiedere rateizzazioni fino ad un massimo di 60 mila euro.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008