Centinaia di pazienti lasciati senza cure odontoiatriche e con ingenti prestiti per il fallimento della catena Dentix

2012-06-20


Dopo pochi mesi dal fallimento di un’altra clinica odontoiatrica, Idea Sorriso, anche la catena Dentix Italia ha dichiarato fallimento, lasciando centinaia di pazienti senza le cure ma con debiti ingenti. I pazienti infatti, per affrontare il costo delle cure odontoiatriche suggerite, vengono indotti ad accedere a dei finanziamenti: la clinica incassa subito l’intero importo mentre e il consumatore si ritrova a farsi carico anche degli interessi previsti dalla finanziaria.

Dentix Italia fa capo alla Dentix Spagna, che ha fatto richiesta in tribunale di istanza pre-fallimentare. È presente nel nostro Paese con 57 ambulatori, concentrati in 12 regioni e, da giorni, gli operatori non rispondono più ai pazienti e le cliniche sembrano aver cessato, di fatto, l’attività. Tutto ciò ha messo in ulteriore difficoltà economica, considerando anche la recente pandemia, molti cittadini che si ritrovano a dover pagare dei finanziamenti senza poter usufruire delle cure necessarie.

Si invitano tutti gli utenti coinvolti a contattare lo sportello Federconsumatori più vicino per ricevere informazioni e assistenza sulle attività da mettere in campo per la loro tutela sul piano giuridico e medico-legale.

È possibile trovare tutti i riferimenti sul sito www.federconsumatori.it, nella sezione “sedi”.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori