I vantaggi della bicicletta elettrica

2012-06-20

Crescono gli acquisti di biciclette elettriche, che diventano uno dei mezzi più diffusi tra gli amanti della mobilità alternativa e di seguito vi spieghiamo il perché, anche e soprattutto alla luce dell’emergenza sanitaria.

I motivi sono i seguenti:

1. Gli spostamenti con zero immissioni.

2. Sicurezza

3. Facilità di utilizzo tramite pedalata assistita

Considerando la diffusione delle biciclette elettriche molte città hanno iniziato a strutturare i piani urbanistici prevedendo zone “Low Emission” dove i mezzi di mobilità alternativa possono viaggiare in sicurezza ed inoltre in alcune regioni e province sono state intensificate le piste ciclabili, sia nei centri urbani che nelle zone più periferiche.

Con l’emergenza sanitaria e la necessità di limitare le persone a bordo dei mezzi di trasporto pubblico e in generale di non creare assembramenti, il Governo ha proposto un bonus per l’acquisto di mezzi di mobilità alternativa, al fine di favorire gli spostamenti individuali.