Sul sito web di EasyJeet è impossibile contattare l'assistenza clienti online e consultare i costi delle telefonate: necessario intervento dell'Antitrust

2029-05-20

In questi giorni sono pervenute a Federconsumatori le segnalazioni di utenti che hanno riscontrato l'impossibilità di compilare il form di contatto online sul sito web di EasyJet e di consultare la pagina informativa sui costi delle telefonate al servizio di customer care. In questo modo un cliente che abbia necessità di contattare la compagnia può rivolgersi solo al numero a pagamento, di cui tra l'altro non è dato conoscere preventivamente i costi. La gestione della sezione del sito web dedicata ai contatti rivela una condotta decisamente trasparente da parte della low cost svizzera, che tra l'altro mette ulteriormente in difficoltà gli utenti in un momento in cui invece c'è assoluta necessità di assistenza e indicazioni chiare da parte degli operatori. Federconsumatori ha quindi chiesto all'Autorità Antitrust di avviare accertamenti sulla questione in modo da poter intervenire, se necessario, nei confronti dell'operatore per tutelare il diritto degli utenti ad un'informazione completa e trasparente.

Federconsumatori resta a disposizione per raccogliere ulteriori segnalazioni in merito e per fornire le necessarie consulenze: invitiamo gli utenti coinvolti a rivolgersi ad una delle nostre sedi presenti su tutto il territorio nazionale.