Il numero verde dedicato alle donne e alla loro salute

2029-04-20


Dal 22 aprile 2020, grazie alla collaborazione di AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) e FISM (Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane), è stato attivato il numero verde gratuito 800189441. Cento dottoresse forniscono informazioni a tutte le donne che dovessero aver bisogno di una consulenza relativa alla propria salute, anche rispetto a dubbi legati al Covid-19.

Inoltre, il Ministero della Salute ha previsto la pubblicazione periodica, sul proprio portale, di infografiche che approfondiscono diverse tematiche, tra cui la menopausa, l’osteoporosi, il percorso nascita ma anche la violenza domiciliare e la depressione, con dati ed una sessione dedicata a chi rivolgersi. Particolare attenzione è stata data anche alla situazione emergenziale che il nostro Paese sta vivendo, con pagine di approfondimento sulle donne e il Coronavirus, con i dati forniti dall’Istituto Superiore di Sanità su incidenza, età e sintomi tra gli operatori donne. In merito, sono anche disponibili dei video testimonianze di donne impegnate quotidianamente nella lotta al Covid-19.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori