L’Ospedale Bambino Gesù offre consulenze vaccinali

2030-04-20

L’Ospedale Bambino Gesù, tramite il suo Dipartimento Pediatrico Universitario, e con la collaborazione del reparto di Pediatria generale e malattie infettive e il Centro vaccinazioni, offre ai genitori un servizio di consulenze a distanza, per richiedere informazioni e consigli in materia di vaccinazioni. L’obiettivo è quello di evitare il rischio di non effettuare le vaccinazioni previste, lasciando i bambini senza protezione nei confronti di malattie che potrebbero manifestarsi senza una adeguata copertura.

Le famiglie interessate possono contattare il numero 06 6859 4087, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, per richiedere informazioni e consigli in materia di vaccinazioni, con particolare riguardo ai casi di bambini affetti da patologie croniche e/o complesse.

Qualora gli esperti del Bambino Gesù ritengano opportuno procedere alla somministrazione di un vaccino, verrà fissato un appuntamento, entro un termine di 48-72 ore dal contatto telefonico.