Servizi per le persone non vedenti e ipovedenti durante l’emergenza sanitaria Covid-19

2014-04-20


Molteplici sono le problematiche riscontrate dai cittadini nella gestione della situazione emergenziale venutasi a creare, ma alcuni di essi si trovano a dover affrontare situazioni maggiormente difficili a causa di alcune patologie o della presenza in famiglia di persone con disabilità.
In aiuto delle persone non vedenti e ipovedenti l’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) ha attivato sul suo sito (www.uiciechi.it) lo “Sportello di ascolto psicologico emergenza Covid-19”, frutto della collaborazione volontaria di una buona parte degli psicologi afferenti alla rete di “Stessa strada per crescere insieme”. L'iniziativa è finalizzata ad aiutare le persone con disabilità visiva ad affrontare questo momento di emergenza socio sanitaria.

È possibile contattare lo sportello, che funziona per via telefonica ed è gratuito, durante tutta la giornata, in tre fasce orarie (mattina, pomeriggio, sera).
Tutte le informazioni e gli orari sono reperibili al seguente link http://www.uiciechi.it/Psicologi/ascolto_psicologico.asp








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori