AGCom sospende per sei mesi l’attività dei canali televisivi di Adriano Panzironi: prometteva false cure per il coronavirus

2015-04-20


In questa fase grave e difficile per il nostro Paese non manca, purtroppo, chi specula sulla salute dei cittadini. Adriano Panzironi, noto ideatore del metodo Life 120 già sanzionato dalle Autorità competenti per aver diffuso informazioni ingannevoli sulle presunte proprietà della sua dieta, di recente ha proposto una cura per il coronavirus.
Naturalmente non c’è nulla di efficace né di attendibile nelle sue indicazioni: quasi due anni fa il Consiglio Superiore di Sanità ha precisato che Life 120 non è supportato da alcuna base scientifica e ora è arrivato anche l’intervento di AGCom, che ha sospeso per sei mesi l’attività dei canali televisivi su cui vanno in onda i programmi di Panzironi (61 per il digitale terrestre e 880 per il satellite).

L’Authority ha sottolineato come una condotta di questo tipo faccia leva sulla vulnerabilità delle persone e possa, in una situazione di emergenza sanitaria come quella attuale, mettere gravemente a rischio la salute dei cittadini. Proprio per questo Federconsumatori rinnova la raccomandazione a non lasciarsi influenzare da chiunque millanti false promesse di cure e guarigioni miracolose.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori