Coronavirus: indicazioni sulla sospensione delle rate dei finanziamenti

2001-04-20

Alcune società finanziare ed istituti di credito hanno deciso, al fine di sostenere coloro che versano in condizioni di disagio economico o che sono attualmente in cassa integrazione, di attivare strumenti di sospensione del pagamento delle rate dei prestiti in considerazione della situazione emergenziale.

La Federconsumatori ha sollecitato il Governo in tal senso, affinché venga adottato un provvedimento legislativo formale.

Agli utenti interessati consigliamo in ogni caso di prendere direttamente contatto con la propria agenzia/filiale di riferimento, per concordare l’eventuale sospensione della rate del prestito.

Le sedi della Federconsumatori sono a disposizione e offrono assistenza, informazione e supporto in questo percorso.