AGCom ha emesso sanzioni complessive per 9 milioni di euro complessivi le sanzioni Tim, Vodafone Italia, WindTre e Fastweb in seguito alla mancata ottemperanza alle delibere che stabiliscono l’obbligo di rimborsare con modalità automatica – quindi senza che sia necessario presentare alcuna richiesta – gli utenti a cui è stata applicata la fatturazione a 28 giorni.
Federconsumatori continua ad opporsi al vincolo posto dai gestori che, contrariamente a quanto stabilito da sentenze, provvedimenti e pronunciamenti emessi in tutte le sedi opportune e da tutte le Autorità competenti, continuano appunto a subordinare la restituzione dei giorni illegittimamente erosi all’invio di moduli e richieste. La nostra Associazione ha avviato l’iter per azioni legali collettive per il riconoscimento degli indennizzi automatici, che riprenderà non appena terminata l’emergenza sanitaria.
Gli utenti coinvolti o che comunque necessitino di informazioni e assistenza possono contattare le sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008