Federconsumatori chiede al Ministro dell’Istruzione e al Capo Dipartimento delle politiche per la famiglia la sospensione delle rette di scuole e asili nido.

2026-03-20


La Federconsumatori in seguito alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini in questi giorni, ha inviato al Ministro dell’Istruzione e al Capo Dipartimento delle politiche per la famiglia una richiesta ufficiale affinché vengano adottate misure straordinarie a sostegno delle famiglie.

 

Tanti sono i cittadini che, provati dalle condizioni economiche precarie determinate anche da questa situazione emergenziale venutasi a creare, ci segnalano l’impossibilità, in molti casi, di pagare servizi di cui non stanno fruendo, a seguito della chiusura degli istituti di ogni ordine e grado. Tra i provvedimenti adottati con il Decreto Cura Italia manca, infatti, una disposizione che preveda la sospensione del pagamento delle rette scolastiche, universitarie, nonché alle rette delle mense site all’interno degli istituti e quelle relative agli asili nido privati.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori