L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha disposto che venga prorogata la scadenza per la richiesta dei bonus sociali (elettrico, gas e idrico), garantendone contestualmente la continuità.
Alla luce dell’emergenza COVID-19 e delle disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri, sarebbe oggettivamente difficile, se non impossibile, per molti cittadini aventi diritto, presentare la domanda di rinnovo dei bonus nei termini previsti.
Il termine di presentazione per i cittadini il cui bonus è in scadenza nel periodo 1 marzo – 30 aprile 2020 slitta entro i 60 giorni successivi al termine inizialmente previsto.
L’Autorità comunica che “verrà quindi garantita (dopo le consuete verifiche sulle condizioni di accesso) la continuità degli stessi bonus, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria” e specifica inoltre che: “il rinnovo ha la consueta durata di 12 mesi, come previsto dalle norme attuali.”
Un provvedimento necessario, specialmente considerando che le famiglie che usufruiscono dei bonus si trovano in situazioni economiche difficili.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008