Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva APS, Codacons, Federconsumatori e Udicon sottoscrivono protocollo di cooperazione con TIM

2017-02-20

Le Associazioni Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva APS, Codacons, Federconsumatori e Udicon hanno stipulato un protocollo di cooperazione con TIM. L’accordo prevede lo svolgimento di periodici tavoli di confronto tra le parti su novità commerciali, innovazioni tecnologiche e sviluppi di mercato, la creazione, qualora si renda necessario, di appositi gruppi di lavoro dedicati a tematiche specifiche per analizzare congiuntamente i casi di segnalazioni ricorrenti e l’attivazione di un nuovo canale di gestione reclami rivolto alle Associazioni aderenti.

Nel quadro del protocollo l’azienda e le Associazioni condivideranno azioni di contrasto al “telemarketing selvaggio”, fenomeno che impatta fortemente sui clienti e che danneggia l’intero settore delle telecomunicazioni.

L’accordo ha la durata di un anno e alla scadenza le parti potranno valutare congiuntamente la possibilità di rinnovo.