L’Antitrust nei giorni scorsi ha sanzionato Tim, Vodafone, Fastweb e Wind Tre nell’ambito della ormai celeberrima vicenda della fatturazione a 28 giorni. Questa volta a finire nel mirino dell’Authority sono state le modalità con cui le compagnie hanno ripristinato la cadenza mensile delle bollette: l’AGCM ha riscontrato l’attuazione da parte dei gestori di un’intesa anticoncorrenziale, che si è tradotta in un uniforme aumento delle tariffe a tutto svantaggio degli utenti.
La sanzione ammonta a 228 milioni di euro complessivi e si aggiunge agli altri provvedimenti e sentenze emessi nell’ambito di una questione ancora irrisolta. La vicenda della fatturazione a 28 giorni si trascina dal 2016 e da tempo gli utenti attendono invano che le compagnie telefoniche eroghino i rimborsi per i giorni illegittimamente erosi.
Per qualsiasi richiesta di informazione o assistenza, è possibile contattare le sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008