.jpg)
La pervasività di Internet e delle tecnologie digitali nella nostra vita quotidiana, che sia nella sfera professionale o nell’ambito privato, è pressoché totale e sta modificando abitudini e consumi. La Rete offre vaste opportunità ma nasconde anche pericolose insidie.
Le Associazioni Adoc, Adusbef e Federconsumatori stanno portando avanti Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e finalizzato alla tutela del consumatore nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie digitali e delle transazioni economiche effettuate on-line.
Il progetto prevede un servizio di assistenza online, un’attività di consulenza presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia nonché eventi di formazione e informazione. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 31 gennaio 2020, quando si terrà il seminario “Corpo fisico e corpo digitale”. L’evento, a partecipazione libera e aperto a tutti, si svolgerà all’Entreprise Hotel, in Corso Sempione 91 a Milano, presso la sala riunioni Venere. Il programma prevede interventi di docenti universitari, ricercatori, avvocati e giornalisti, su opportunità, rischi e contenziosi nel mondo digitale e sulle best pratice già adottate nel settore.
Al termine dell’evento verrà rilasciato, su richiesta, un attestato con cui gli avvocati potranno recarsi presso l’Ordine di appartenenza per il riconoscimento di 2 crediti formativi.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE sono disponibili sul sito di progetto www.e-radigitale.it .
Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).
Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008